16 dic 2024
2 min
Si accendono i primi riflettori sul Salone del Risparmio 2025. Assogestioni, associazione degli asset manager attivi in Italia nonché ideatrice dell’evento, ha infatti svelato come si intitolerà la XV edizione dell’evento simbolo del risparmio gestito anche a livello internazionale. “Il futuro del risparmio. Capitale paziente, progresso e longevità”: sarà infatti questo il tema portante dell’appuntamento in programma tra il 15 e il 17 aprile del prossimo anno presso il centro congresso Allianz MiCo di Milano. Una scelta che riflette la volontà di unire analisi delle tendenze contemporanee e visione prospettica, con l’obiettivo di far sì che il Salone si confermi una piattaforma di dialogo per tutti gli attori dell’industria sulle sfide e le opportunità future.
La kermesse sarà anche l'occasione per celebrare 15 anni di successi. Il Salone è infatti cresciuto nel tempo fino a superare la soglia dei 15mila partecipanti nel 2024 e anche quella in arrivo promette di essere un'edizione positiva sotto il profilo dei numeri: gli sponsor che hanno già aderito sono oltre 90 e i visitatori attesi più di quelli dell'anno scorso. Le società e i partner aderenti contribuiranno ad arricchire la tre giorni con un programma di oltre 120 conferenze, distribuite in 14 sale all’opera in contemporanea. Per valorizzare ulteriormente i contenuti e permettere a tutti di trarre il massimo dall’esperienza, anche quest’anno Assogestioni ha organizzato un evento phygital grazie a un broadcaster ufficiale che trasmetta le conferenze in diretta e on demand: FR|Vision, piattaforma parte dell'universo FocusRisparmio.
Su Vision saranno visibili anche tutte le iniziative della terza giornata, giovedì 17 aprile, che come da prassi è aperta ai non professionisti e dedicata all’educazione finanziaria.