Leonteq Securities AG è una società svizzera che opera nei settori finanziario e tecnologico, con sede centrale a Zurigo e oltre 500 dipendenti in 14 uffici tra l’Asia e l’Europa. Fondata nel 2007 e quotata sulla borsa svizzera dal 2012, la società ha rating Fitch investment grade (BBB- con outlook positivo).
Il business principale di Leonteq consiste nella strutturazione ed emissione di soluzioni di investimento cross-asset. Combinando avanzati sistemi di pricing con una vasta scelta di emittenti partner e un ampio universo di sottostanti, la piattaforma tecnologica di Leonteq è unica nel suo genere e permette la creazione di soluzioni di investimento innovative ed altamente personalizzate.
In Italia Leonteq è operativa dal 2016: l’attuale offerta si articola in una vasta e differenziata gamma di oltre 1,000 certificati di investimento quotati sui mercati SeDeX, EuroTLX ed Hi-Cert. Al momento gli emittenti disponibili in Italia sono Leonteq (anche in versione collaterallizata, i.e. Leonteq TCM) ed EFG International.
Per maggiori informazioni consulta il sito: www.leonteq.it