Logo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Presidente
GIORGIO FRACALOSSI
Amministratore Delegato
SANDRO BOLOGNESI
Direttore Generale
SANDRO BOLOGNESI
Vice Direttore Generale Vicario
ENRICO SALVETTA
Città
Trento
Indirizzo
Via Segantini,5
Codice Postale
38122
Numero di telefono
0461 313 111
Numero di Fax
0461 313 119

Siamo il primo Gruppo Bancario Cooperativo Italiano fondato su un modello di sviluppo originale, dove la differenza è un valore e l’identità locale un principio.
Siamo il Gruppo Cooperativo vicino ai territori e alle comunità. Promuoviamo il benessere dei Soci e dei territori contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle generazioni future, all’interno di un percorso sostenibile: un obiettivo che intendiamo raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, espressione dei diversi territori, con la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità tipiche di un grande Gruppo Bancario.
 
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera oggi 68 Banche con circa 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.600 collaboratori e 450.000 Soci cooperatori. Con un attivo di bilancio di 95,8 miliardi si posiziona tra i primi dieci Gruppi bancari italiani. I crediti netti verso clientela sono pari a 47,6 miliardi mentre la raccolta diretta raggiunge 67,9 miliardi di Euro. Con un CET1 ratio pari al 22,3% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.