BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, dove è leader nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari, per cui serve oltre 400 clienti tra fondi di investimento, banche, istituti di pagamento e di monetica, large corporate e Pubbliche Amministrazioni. E’ inoltre leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti degli enti pubblici e dei sistemi sanitari nazionali. Opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna, ed è quotato in Borsa Italiana dal 2017.
Come Banca Depositaria si posiziona tra i principali intermediari in Italia, sia nel comparto previdenziale sia in quello dei fondi comuni di diritto italiano. In particolare, nel segmento specifico dei Fondi Pensione, la banca è leader con una quota di oltre il 38% degli asset di mercato domestico.
Grazie a una struttura interamente dedicata, offre servizi a supporto di Fondi Comuni, Fondi Pensione e Fondi d’Investimento Alternativi di Private Equity, di Crediti e Immobiliari, con un’esperienza pluriennale nei servizi di Fund Administration e Transfer Agent.